LA VIA DEI FORTI DELLA CITTA' DELLO STRETTO

PROGRAMMA V EDIZIONE (27-28-29 Maggio 2011 - Messina)

Venerdì 27 Maggio 2011
Pomeriggio/SerataArrivo dei partecipanti presso l'“Indira Club”, contrada Campi, (Castanea delle Furie - Messina).
Scuderizzazione dei cavalli, incontro con i cavalieri e pernottamento.
Sabato 28 Maggio 2011
ore 08.30In sella e partenza per un percorso che, attraversando Portella Castanea, Candelara, raggiungerà nella tarda mattinata il Monastero di Santa Maria della Valle, che potrà per l’occasione essere visitato all’interno con una guida della Sovrintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali.
Quindi si raggiungerà una splendida area attrezzata in località Foresta  di  Camaro ed Antichi Mulini, dove sarà possibile arrostire carne alla brace e degustare vino alla botte.
Il percorso riprenderà dopo pranzo per raggiungere nel tardo pomeriggio, l’antica Polveriera, Forte Masotto, ed infine in località Curcuraci, Forte Serra La Croce: dal quale si ammirerà come da una terrazza lo splendido panorama dei Laghi di Ganzirri, Punta Faro, Scilla.
ore 19.00Cena. Pernottamento cavalli e cavalieri a Forte Serra La Croce.
Domenica 29 Maggio 2011
ore 08.30In sella e partenza, per un percorso che attraverserà Faro Superiore, Il Torrente Tono, località Mezzana con la spaggia che si affaccia sulle isole eolie in particolare Stromboli. Si risalirà dallo splendido Torrente Scozzari, che conduce a Massa San Giorgio e quindi rientro al Club Indira.
ore 13.30Pranzo e bicchiere della staffa.
BADIAZZA

S.Maria della Valle Badiazza

DONAZIONI

Dona il 5 per mille